L’animatore turistico dell’anno racconta il suo viaggio premio a New York

Nel 2014 il Gruppo 4FUN ha indetto il contest “Vota l’animatore” che, grazie ai voti degli ospiti dei vari villaggi turistici sparsi per il mondo, ha premiato un animatore turistico con un viaggio a New York. Il premio è andato a Daniele Giacobelli che di ritorno dalla Grande Mela ha voluto raccontarci la sua esperienza di viaggio. Ed è a lui che lasciamo la parola. Sono stato a New York dal 7 al 15 novembre ed ho alloggiato in una camera affittata presso l’abitazione di una coppia di newyorchesi. Ho fatto questa scelta perché mi piace immergermi nella vita di tutti i giorni di una città. Ho camminato molto ed ho visitato tutti i posti turisticamente più rilevanti.

Un animatore turistico deve sempre aggiornarsi e vedere all’opera i professionisti americani mi ha sicuramente aiutato. Times Square, Central Park, Coney Island, lo Yankee Stadium, 5th Avenue, il Lincoln Center e la Statua della Libertà li avevo visti solo nei film. E’ stato molto bello. Il posto che mi ha emozionato di più, però, è stato la visita al World Trade Center ed al museo dedicato alla storia ed alla tragedia delle torri gemelle. Veramente toccante.

New York è veramente la città che non dorme mai. Voglio ringraziare ancora una volta le persone che mi hanno votato. Il segreto della mia vittoria? Professionalità, impegno e determinazione. Un consiglio? Iscrivetevi al MAT e non mollate mai. Buon Divertimento.