Una settimana 4FUN al Latanya Beach Resort di Bodrum

Raccontiamo brevemente come passano le giornate i fortunati animatori che hanno la possibilità di lavorare per il miglior villaggio di Bodrum, il Latanya Beach Resort.

Il Latanya Beach Resort è situato nella splendida Baia di Bodrum, conosciuta fin dall’antichità per i suoi cantieri di barche, ed oggi considerata la più bella città turca della costa, caratterizzata da un clima mite e sempre ventilato, da case bianche, vicoli lastricati e spiagge pulitissime che fanno da cornice ad un mare limpido e cristallino. La cittadina è famosa soprattutto per il suo castello, che ne è il simbolo, denominato anche Castello di San Giovanni, costruito su una penisola rocciosa circondata per tre lati dal mare situato fra due porti. L’edificio, usato per un periodo come carcere, ospita ora il Museo di Architettura Subacquea, il primo museo del genere in Turchia, visitato da migliaia di turisti all’anno. Sempre rimanendo nell’ambito storico, irrinunciabile è la visita ai resti del Mausoleo, sontuoso monumento funebre che nell’epoca antica era considerato una delle Sette Meraviglie del mondo. A Bodrum potete trovare tutto ciò che volete; è tranquilla quanto una qualunque cittadina di mare con i suoi pescatori di spugne, i suoi abili capitani, i suoi pescatori, le sue case tinteggiate di bianco e i suoi gerani che pendono dalle finestre. Qui potrete godervi di giorno il sole e la spiaggia ascoltando la voce del mare in una baia tranquilla e silenziosa, altrimenti potete concedervi una più avventurosa gita in caicco, barca bialbero di origine locale. Di sera, per cena, potrete andare in cerca delle numerose specialità culinarie nei ristoranti che contornano il porto; in loco la vostra attenzione sarà catturata dalla Milta Bodrum Marina, scelta tra le dieci migliori marine d’Europa.

Passando ora alla struttura, l’hotel dispone di 180 camere dotate di balcone, aria condizionata, minibar e Tv satellitare, una spiaggia lunga 123 metri, mista ciottoli e sabbia attrezzata con ombrelloni, lettini e materassini, due piscine esterne di acqua dolce, perfette per adulti e bambini, un ristorante principale e di un ristorante à la carte, un’accogliente lobby bar, dove vengono servite bevande alcoliche locali. Ultima, ma non per importanza, è la piattaforma sul mare, perfetta di giorno per rilassarsi e prendere il sole, e suggestiva la sera grazie all’illuminazione.

Quanto all’animazione, apprezzatissima e seguita da tutti gli ospiti, è il fiore all’occhiello del villaggio. Persone di qualsiasi età possono trovare spasso tra le molteplici attività proposte, tra cui freccette e zumba. La mattina al Latanya Beach Resort comincia con il risveglio muscolare e l’adrenalinico torneo di bocce sulla spiaggia, seguito dagli immancabili beach volley e waterpolo; per gli appassionati del settore si ricordano il tiro con l’arco e il tiro con carabina. L’aquagym fa da preludio allo spassoso e sempre differente “crazy pool game” che raduna attorno alla piscina una miriade di persone pronte a confrontarsi e a sfidarsi con spirito festoso e giocoso.

Il pomeriggio è altrettanto ricco di attività, la noia è una parola che nel nostro villaggio non è ammissibile, e con i tornei quotidiani gli ospiti possono far emergere anche il loro lato più competitivo. Molto seguito è il torneo di ping pong e di tavlah, che permette anche ai meno agili di mettersi alla prova.

Settimanalmente viene proposto un evento speciale, tra cui Flash Mob in piscina o Selfie di gruppo che rappresentano un modo per coinvolgere l’intera comunità del villaggio sempre molto attenta e interessata a questo tipo di iniziative social.

Per i nostri ospiti meno interessati alla tecnologia e più attenti alla natura il Latanya Beach Resort propone due attività assolutamente innovative; l’uscita in mountain-bike, che permette ai partecipanti di fare un salto nelle campagne turche e di apprezzare in toto la flora e la fauna locale, ed il “Boat trip”, uscita che permette di andare in barca tutti assieme per godersi al meglio il mare cristallino che circonda il posto.

Gli appuntamenti serali sono ricchi e molto vari, e dopo l’immancabile Minidisco, si spazia dalle classiche serate bingo e cabaret, all’internazionale serata “Eurovision”, passando per gli stravaganti “Miss Latanya”, “Mr. Latanya” e “Best Couple”, eventi che coinvolgono in modo estremo uomini e donne di ogni luogo e di ogni età; fino ad arrivare al clou della spettacolistica serale, lo show “Michael Jackson: The immortal:”

Per gli instancabili ospiti la serata non finisce qui, ma prosegue senza sosta nella discoteca interna o, tre volte a settimana, nelle migliori discoteche di Gumbet grazie all’iniziativa “disco tour”.

Commento a parte per una delle imperdibili serate Latanya, il beach party, che coinvolge gli ospiti sin dal loro risveglio; la divisione in squadre rende il clima molto adrenalinico, e permette a tutti di venire a conoscenza del grande evento serale sulla spiaggia con giochi di tutti i tipi e reso ancora più memorabile dal fuoco, dalle fiamme e dai giochi pirotecnici che vanno a concludere la serata in modo unico e magico.

Il nostro intento al Latanya Beach Resort è quello di rendere ogni desiderio realtà.

 

Chiara Petruzzi – Andrea Califano