NON TUTTI SANNO CHE…. LA VITA SEGRETA DEGLI ANIMATORI

Cosa fa un animatore? Il day off… Nel mio Day Off al Sol Falcò faccio tutto quello che non posso fare nelle ore lavorative… la mattina dormo fino alle 11.00 del mattino… devo recuperare le energie che uso durante la settimana per lavorare e non rinuncio alla colazione. Non appena sveglia, senza nemmeno lavarmi la faccia mi catapulto in spiaggia dove, insieme agli altri animatori dello staff internazionale (in prevalenza con gli spagnoli) ci organizziamo per andare a visitare spiagge sempre diverse.

Loro hanno la macchina e quindi mi scarrozzano in giro per l’isola… per prima cosa aperitivo, in genere una cervezita come si dice a Minorca, poi spesa al SuperMarket per la tipica grigliata serale che organizziamo a casa di Pablo e Roberto, rispettivamente Fitness e Capo Sport qua al Sol Falco’… ci rechiamo alla spiaggia che abbiamo scelto e li dormiamo e giochiamo a racchettoni, calcio e tanti tanti bagni… quando tramonta il sole allora siamo pronti, e dopo una doccia rigenerante a casa loro sono pronta per l’aperitivo serale (solitamente Mojito) e per la grigliata.

A tavola l’atmosfera e’ fantastica, il profumo della carne accompagnato dalla tipica Sangria si sposa perfettamente con la compagnia che si e’ creata nel nostro staff, noi del day off del Lunedì siamo i “Chuppy Pandy”, ci confidiamo segreti e abbiamo anche un braccialetto come distintivo… come mi mancheranno questi Lunedì.

Le cene Staff…. Siamo uno staff molto numeroso, 14 lo staff internazionale e 7 noi di Settemari… più 4 ballerini professionisti… quando ci muoviamo in branco ci si nota!!!! Proprio la settimana scorsa in occasione della prima partenza stagionale di una di loro (il rientro a casa qua si festeggia peggio che capodanno!!!) siamo usciti tutti a mangiare per celebrare la famosa “despedida”.

25 tra ragazzi e ragazze carichi come non mai… abbiamo finito di lavorare eccezionalmente verso mezzanotte e ci siamo diretti a Cittadella… (20 minuti in macchina dall’hotel) dove avevamo una tavolata kilometrica prenotata al ristorante Oristano… sembra strano da dire ma nonostante l’ora il ristorante era ancora pieno, qua in Spagna gli orari sono molto dilatati… il bello di queste cene è che si lega ancora di più, ci siamo “mischiati” sedendoci dove capitava senza preimpostare nulla…. personalmente ero tra un belga e una spagnola di fronte a un italiano e una brasiliana!!! Per rendere ancora più sfiziosa questa uscita, la cena l’abbiamo fatta al contrario con un giro di Hierbas (tipico amaro delle baleari) per iniziare, poi il caffè dolce, ecc.. una cena al contrario finendo con un aperitivo… il clima che si respira durante queste cene e’ fantastico, le eventuali tensioni che possono nascere durante l’orario lavorativo sono azzerate in queste serate… per chi ce la faceva poi la festa continuava al porto dove avevamo un tavolo prenotato in una discoteca molto in qua sull’isola… che serata fantastica!!!!   http://www.settemari.it/settemari_estate_2014/spagna/minorca/sol_falc   http://www.settemari.it