Animatore turistico: un lavoro che offre sbocchi molto interessanti

Il Gruppo 4FUN organizza il Master in Animazione Turistica da diversi anni formando centinaia di giovani per farli diventare animatori turistici professionisti. Cosa accade una volta completato il MAT? Cosa succede ai prescelti per continuare il percorso lavorativo con 4FUN? Ovviamente gli animatori selezionati vengono avviati ai vari ruoli scoperti nei villaggi turistici gestiti dal Gruppo 4FUN. Trascorsa la stagione invernale o quella estiva sono diverse le opportunità che si presentano ad un animatore turistico o ad un tecnico. Innanzitutto si può continuare a lavorare nel settore, le richieste sono tante ogni anno, il turismo per fortuna non risente molto della crisi galoppante.

Per i tecnici si aprono diverse opportunità, basti pensare agli istruttori di fitness piuttosto che ai deejay. Chi ha svolto un lavoro nei Mini Club può facilmente continuare a lavorare con i bambini in altri ambiti. Restando nel Gruppo 4FUN si aprono anche interessanti opportunità di carriera. Nella gran parte dei casi i direttori dei villaggi sono ex animatori turistici che hanno fatto gavetta. Una gavetta che è estremamente formativa per la persona oltre che per il professionista.

Le parole le porta via il vento, 4FUN ama i fatti. E’ sufficiente controllare la pagina delle offerte di lavoro per rendersi conto di quanto sia interessante e proficuo partecipare al prossimo MAT. Iscrivetevi, non ve ne pentirete. Buon Divertimento.