Vita da Animatore Turistico, Danilo: “E’ un lavoro che mi appaga totalmente”

Il Gruppo 4FUN, periodicamente, presenta le persone che lavorano nei suoi villaggi turistici sparsi in giro per il mondo. Questa volta è il turno di un giovanissimo animatore turistico che si è specializzato nella difficile arte di far divertire i bambini ed i teenager che vengono affidati alle sue cure. Il suo nome è Danilo.

Ciao Danilo, presentati pure da solo

Ho 19 anni, da dieci vivo in Italia e sono nato in Ucraina.

Quando hai deciso di diventare animatore turistico?

I miei amici mi hanno consigliato. Sono sempre stato molto bravo con i bambini e nei villaggi turistici serve sempre qualcuno che possa fare questo tipo di lavoro.

Il Gruppo 4FUN serve ospiti di diverse nazionalità, hai problemi con la lingua?

Di solito no, oltretutto parlo correttamente italiano, ucraino ed inglese. Le lingue sono importanti nel nostro lavoro.

Ti ricordi come è cominciata la tua avventura?

Mi ricordo che ero a casa e navigavo su internet. Squilla il telefono, era Simone che mi avvisava che a fine mese sarebbe partito il mio primo contratto con il Gruppo 4FUN. Sono rimasto senza parole per un minuto buono, Simone mi chiese se ero contento ma non riuscii a rispondere.

Qual è il villaggio dove lavori?

Il Domina Coral Bay è un posto favoloso, non lo avevo mai visto un villaggio così.

Cosa ci racconti del tuo lavoro?

E’ un lavoro che mi appaga completamente. Sono sempre a contatto con persone diverse e veder ridere i bambini è una soddisfazione che non ha prezzo, anche se lavorare nel WClub è comunque una bella responsabilità.

Cosa consigli a chi vuole intraprendere la carriera di animatore turistico?

Se volete cambiare la vostra vita, vivere a contatto con la gente e girare il mondo allora non perdete tempo ed iscrivetevi al MAT. In bocca al lupo.