TESTIMONIANZA DI UN’ESPERIENZA AL MAT

La mattina in cui arrivò quel famoso sms con scritto “il tuo profilo è risultato idoneo per partecipare alle nostre selezioni” ero in classe e il cellulare sembrava avesse vibrato più forte delle altre volte; 4FUN ENTERTAINMENT mi aveva contatta e mi stava dando l’opportunità di partecipare al MAT – Master Animazione Turistica.

Ho tutt’ora impresso nella mente lo sguardo dei miei genitori increduli nel farmi intraprendere una strada che, nell’ipotesi in cui non avessi incontrato particolari ostacoli, avrebbe potuto portarmi lontano da loro.

Quando, la mattina del 25 Ottobre, le porte del treno in direzione Bologna si chiusero promisi a me stessa che sarei tornata vincitrice da quell’esperienza; esposi il mio cuore all’imprevisto, accettando l’inconveniente, senza aver paura di perdere.

In cosa consiste

Il MAT consiste, sostanzialmente, nell’imparare a stare a contatto con persone di ogni genere e a confrontarti con loro. La base del corso di formazione è, appunto, cercare di inserirsi in una grande famiglia che ti arricchisca di emozioni e che ti dia la possibilità di, anche se a km di distanza, non sentirti mai solo.

Personalmente durante il MAT ho vissuto giorni intensi durante i quali i formatori sono riusciti a percepire le mie abilità e capacità, mettendomi alla prova, dandomi la possibilità di farmi conoscere.

Il segreto

I segreti per poter tornare a casa dal MAT soddisfatta del proprio percorso sono: sorridere, essere se stessi, farsi ricordare e crederci.

Credeteci e un giorno potrete diventare un WAF – We Are Family – ed avere la possibilità di raccontare la vostra esperienza a chi ha voglia di intraprendere questa strada o, chissà, magari agli stessi villeggianti che avranno la fortuna di avervi come loro animatori.