Non tutti sanno che…al Barcelò

Non tutti sanno che…al Barcelò Fuerteventura c’è uno staff d’animazione composto da quattro persone, 3 donne e un uomo. Quell’uomo, il solo uomo, sono appunto io. Non tutti conoscono il mio staff…   Come ogni staff che si rispetti c’è un o una responsabile, la mia responsabile è lei: Stefania Agizza, detta anche “Staciula”.

Staciula è colei che il primo giorno mi ha accolto dandomi un qualcosa come 3697 informazioni nel giro di soli cinque minuti. Ma lei è così. Parla una sua lingua “lo staciulese” che è un mix di Duracell, Red Bull, emiliano e super cazzola. Questa donna in pratica è un vero e proprio concentrato di follia ed energia, ormai siamo tutti abituati ai suoi ritmi ma starle dietro è stata davvero dura.

Adesso ci siamo tutti convertiti alla sua religione “lo stacanovismo abusivo”; se non esistesse bisognerebbe inventarla. Ma passiamo alle altre due donzelle del mio staff. La piratessa colei che si occupa dell’intrattenimento per i bambini, vero nome Luana Guerreschi, origini native balotelliane, altro personaggio. Luana è il classico esmpio di una piratessa ligia al dovere e attenta al minimo dettaglio intercalato da un “pota”, un “fes” e un “ragas”. Di tanto in tanto la nostra piratessa soffre di attacchi d’arte in pieno stile Giovanni Mucciaccia cercando di abbellire le nostre stanze utilizzando dei materiali improbabili.

E per concludere la descrizione del mio staff c’è lei: Serena Di Maria, nonché “stalker” della nostra Capocento… Serena, di padre siculo, ma di chiare provenienze pavesi, tra un aereoporto e l’altro ama costantemente seguire ogni passo, ogni respiro della nostra Capocentro. È un affetto incommensurabile che dura ormai ad oltranza. A parte la sua mania di stalking, è il nostro google translate, e pensate, parla anche fluentemente lo staciulese.

E poi ci sono io, Andrea Crisafulli…essere pacifico, calmo, tranquillo… mia madre mi diceva “vai a fare l’animatore che ti diverti…” ma non aveva calcolato che sarei potuto capitare in uno staff di sole donne.