L’animatore turistico è una passione che diventa lavoro

Ci sono incontri, con persone, cose, lavori e luoghi, che ti cambiano la vita. Magari possono restare nascosti per qualche anno, ma poi tornano fuori e non riesci più a staccartene.

E’ quello che è capitato a Mattia, 26 anni di Milano, che ha cominciato a fare l’animatore turistico a 18 anni, poi ha preso altre strade, anche perché è un lavoro che offre, poi, diversi sbocchi professionali. Sono passati otto anni ma il fuoco, evidentemente, ardeva sotto la cenere.

Mattia decide di contattare il Gruppo 4FUN per riprendere a fare il suo vecchio lavoro, la sua passione. Il passaggio per il MAT è stato come ritrovare vecchi amici. E’ lo stesso Mattia a dirci perché è tornato sui suoi passi, “Quando faccio questo sto bene, posso essere me stesso. Quando indossi la maglietta ti trasformi in qualcosa che non sei, diventi un’altra persona, aiuti, dai informazioni, diventi un punto di riferimento per gli altri e ti senti importante. A tutti piace sentirsi importanti. Per questo lo faccio, far sorridere le persone è un obiettivo, quando vedi una persona che sorride per merito tuo ti appaga”.

Volete riscoprire la vostra passione? Volete intraprendere un nuovo viaggio? Volete cambiare la vostra vita? Iscrivetevi al MAT e Buon Divertimento.