I primi giorni da animatore, un'emozione infinita

Animatore turistico: l’esperienza lunga una vita

I primi giorni da animatore, un'emozione infinita

I primi giorni da animatore, un’emozione infinita

L’esperienza del MAT mi aveva riempito di aspettative circa il mio lavoro da animatore turistico e circa la mia esperienza in uno dei villaggi 4FUN. Pensavo di trovare mare, amici, ragazze e divertimento. Non è stato così, o meglio tutte queste cose le ho trovate anche in abbondanza ma quello che mi è rimasto dentro è molto diverso.

Ho trovato lavoro e professionalità. C’è tanto da fare, le giornate non sono mai uguali, ognuno ha le sue responsabilità, anche quelli come me che sono dei novellini. Ho trovato la soddisfazione di vedere il proprio lavoro ripagato e apprezzato. Quando gli ospiti del villaggio vanno via e ti dicono che grazie a te hanno vissuto delle ore indimenticabili ti sembra di camminare a due metri da terra. Sospeso nell’aria.

Ho trovato il lavoro di squadra. La sicurezza di poterti lanciare nelle imprese più improbabili avendo al tuo fianco una persona che lavora e s’impegna per il tuo stesso obiettivo. Non avevo mai fatto parte di un vero spettacolo prima di lavorare per il Gruppo 4FUN, ma quando sono partiti gli applausi di fine rappresentazione non avrei mai voluto lasciare il palco.

Ho trovato emozioni, ricordi, incontri e soprattutto tanta tanta voglia di ripartire immediatamente per una nuova stagione. La stessa che mi anima adesso che sto per prendere l’aereo. Vi aspetto nei fantastici villaggi turistici del gruppo 4FUN. Buona Estate e Buon Divertimento.