Animatore turistico, Andrea: “Dopo le difficoltà iniziali ho scoperto la famiglia 4FUN”

Tanti animatori turistici raccontano le loro esperienze. Un tratto in comune è quello delle difficoltà iniziali superate con determinazione, creatività e col sorriso sulle labbra. Anche Andrea, da più di un anno con il Gruppo 4FUN, conferma questa teoria.

E’ lo stesso Andrea a raccontarci il suo percorso, “Ho scelto il Gruppo 4FUN perchè volevo lavorare con una grossa agenzia, con villaggi turistici in tutto il mondo e con persone che condividessero il mio stesso sogno e la mia stessa ambizione. Ho iniziato il mio percorso nel 2014 superando il MAT”.

Attualmente Andrea ricopre uno dei ruoli più importanti all’interno dei villaggi 4FUN, “Sono responsabile MiniClub. Ho avuto delle difficoltà all’inizio come tutti, ma le ho superate. Avere a che fare con i bambini è fantastico perchè non hanno maschere, capiscono subito con chi hanno a che fare e sono molto esigenti. Richiedono tutta la tua attenzione”.

Andrea chiude la sua intervista dando un consiglio a tutti gli aspiranti animatori turistici, “Chiunque voglia fare questo lavoro deve impegnarsi prima al MAT e poi nel lavoro di ogni giorno al villaggio turistico, ma lo consiglio a tutti. I momenti difficili arriveranno, ma intorno a voi troverete sempre qualcuno disposto ad aiutarvi. Non esitate”.

Grazie ad Andrea. Per maggiori informazioni visitate la nostra pagina dedicata al MAT. Buon Divertimento.